Interpump Group acquisisce Alltube Engineering Ltd.

22/04/2024 08:46

Interpump Group acquisisce Alltube Engineering Ltd.
Il Gruppo Interpump ha annunciato l'acquisizione del 100% della Società Alltube Engineering Ltd. nel settore dei tubi e dei raccordi tramite la sua controllata Interpump Hydraulics Ltd. Fondata nel 1986, Alltube è specializzata nella lavorazione di tubi rigidi e flessibili, offrendo servizi che vanno dalla piegatura alla saldatura, dalla laminazione alla deformazione dei tubi. Nel precedente esercizio, la società ha registrato un fatturato di circa 5 milioni di Euro, con un EBITDA margin del 15% e una cassa di circa 1 milione di Euro. Il prezzo totale dell'operazione è stato di 2,3 milioni di Euro.

Il Gruppo Interpump ha iniziato ad operare nel settore dei tubi nel 2013 con l'acquisizione di IMM Hydraulics, seguita nel 2016 da Tubiflex e Tekno Tubi, e nel 2017 da GS-Hydro. L'acquisizione di Alltube permetterà al Gruppo di rafforzare la propria presenza nel mercato inglese. Il Presidente di Interpump Group, il Dott. Fulvio Montipò, ha sottolineato l'importanza di questa operazione per l'espansione del Gruppo nel Regno Unito, evidenziando il continuo processo di consolidamento della presenza aziendale in Europa.

L'acquisizione di Alltube rappresenta un passo significativo per il Gruppo Interpump, che dopo aver consolidato la sua presenza nel settore alimentare in Cina, si sta ora concentrando sul settore dei tubi nel Regno Unito. Questo permetterà al Gruppo di ampliare la propria gamma di prodotti e rafforzare la propria posizione in un importante mercato europeo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Enel Interpump group

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »