Intel in rally del 3,20% grazie al lancio di nuovi processori innovativi

26/09/2024 08:50

Intel in rally del 3,20% grazie al lancio di nuovi processori innovativi
Intel ha registrato un aumento del 3,20% mercoledì al Nasdaq, rappresentando la migliore performance nel Dow Jones Industrial Average e tra le migliori anche in S&P 500 e Nasdaq Composite. Questo rally è stato sostenuto non da indiscrezioni o valutazioni strategiche, ma dal lancio di nuovi processori. Secondo Barron's, i chip presentati recentemente stanno ricevendo un consenso quasi unanime dagli esperti, dopo anni in cui l'azienda non aveva mostrato miglioramenti significativi tra le generazioni dei suoi prodotti. I nuovi Xeon non garantiranno a Intel la leadership nel segmento dei server, ma le permetteranno di tornare competitiva.

L'attenzione principale è rivolta al nuovo chip mobile Lunar Lake, che si preannuncia un successo nella categoria dei portatili sottili e leggeri. Lunar Lake promette una durata della batteria notevole e prestazioni elevate sia in ambito grafico che di calcolo, e dovrebbe aiutare Intel a contrastare i tentativi di Qualcomm di guadagnare quote nel mercato dei laptop. Infine, si segnala che Qualcomm, secondo il Wall Street Journal, avrebbe considerato l'idea di presentare un'Opa su Intel.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »