Inflazione Usa luglio: il dato della settimana atteso dai mercati

07/08/2023 08:15

Inflazione Usa luglio: il dato della settimana atteso dai mercati
La principale attenzione della settimana è rivolta all'inflazione statunitense di luglio, prevista per giovedì 10 agosto. Secondo le previsioni degli economisti interrogati da Bloomberg, si prevede un aumento, dal 3% al 3,3%. Questo potrebbe essere dovuto all'aumento recente dei prezzi dei carburanti.
Per quanto riguarda l'inflazione di base, si prevede che rimanga stabile al 4,8%, in linea con il dato di giugno, come sottolineato dagli strategist di Mps Capital Services durante la presentazione dei principali appuntamenti macroeconomici della settimana.

Venerdì ci si aspetta ulteriori indicazioni riguardo l'andamento futuro dell'economia, con i prezzi alla produzione che si prevede aumenteranno, passando dallo 0,1% allo 0,7%. Questi dati potrebbero fornire importanti indicazioni sulla direzione che sta prendendo l'economia, influenzando le decisioni future delle banche centrali e degli investitori. Un aumento dell'inflazione potrebbe portare a un innalzamento dei tassi di interesse, influenzando il valore del dollaro e le decisioni di investimento.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »