Inflazione negli USA stabile a ottobre, senza variazioni rispetto a settembre.

14/11/2023 15:17

Inflazione negli USA stabile a ottobre, senza variazioni rispetto a settembre.
L'indice dei prezzi al consumo, che misura un ampio paniere di beni e servizi di uso comune, è rimasto stabile in ottobre rispetto al mese precedente negli USA. Tuttavia, è aumentato del 3,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Entrambi questi dati sono inferiori alle previsioni di Wall Street.
Escludendo i prezzi volatili di cibo ed energia, l'indice dei prezzi al consumo core è aumentato dello 0,2% rispetto al mese precedente e del 4% rispetto all'anno precedente, rispetto alle stime che indicavano un aumento rispettivamente dello 0,3% e del 4,1%.

Il tasso annuo di aumento dell'indice dei prezzi al consumo è stato il più basso dall'inizio del settembre 2021.
La lettura piatta dell'indice dei prezzi al consumo principale è principalmente dovuta al calo del 2,5% dei prezzi dell'energia nel mese, che ha compensato l'aumento degli altri beni e servizi.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Usa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »