Inflazione in Spagna salta al 3,5% a settembre, in aumento dal 2,6% di agosto

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 13/10/2023 11:45

Inflazione in Spagna salta al 3,5% a settembre, in aumento dal 2,6% di agosto

In Spagna, l'inflazione su base annua a settembre ha registrato un aumento del 3,5%, rispetto al +2,6% registrato nei 12 mesi fino ad agosto, come riportato dai dati definitivi dell'Istituto Nazionale di Statistica (Ine). 

 

La cifra finale ha validato la stima preliminare rilasciata dall'Ine due settimane prima. La previsione media degli analisti consultati da Reuters era proprio del 3,5%. 

 

L'inflazione sottostante, la quale non considera i prezzi volatili dei prodotti alimentari freschi e dell'energia, è scesa al 5,8% dal 6,1% di agosto, come comunicato dall'Ine. 

 

L'inflazione annuale, armonizzata con quella dell'Unione Europea, è risultata del 3,3%, lievemente superiore alla stima preliminare del 3,2% e alle aspettative degli analisti intervistati da Reuters.

 

(Redazione)

 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy

Strumenti

Media

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »