Inflazione in calo secondo Williams della Fed

31/05/2024 11:59

Inflazione in calo secondo Williams della Fed
Secondo John Williams, presidente della Federal Reserve Bank di New York, l'inflazione negli Stati Uniti è attualmente elevata, ma si prevede che diminuirà presto. Durante un'intervista con Sara Eisen della Cnbc, tenutasi in occasione di un evento dell'Economic Club di New York, Williams non ha espresso la sua posizione riguardo a un possibile rilassamento della politica monetaria, ma ha confermato quanto dichiarato di recente da altri rappresentanti della Federal Reserve di Washington riguardo alla mancanza di progressi significativi verso gli obiettivi prefissati.

"Attualmente non posso fornire una risposta definitiva. Ritengo che la politica monetaria sia attualmente restrittiva e stia contribuendo a portare l'economia verso un miglior equilibrio. Pertanto, ritengo che, basandosi sull'analisi dei dati, i tassi di interesse negli Stati Uniti dovranno eventualmente diminuire. Tuttavia, la tempistica di questo adeguamento dipenderà dal raggiungimento degli obiettivi prefissati", ha spiegato Williams.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »