INDSTARS 4: Impegni vincolanti garantiscono successo della business combination

04/07/2023 17:36

INDSTARS 4: Impegni vincolanti garantiscono successo della business combination
Industrial Stars of Italy 4 S.p.A. (INDSTARS 4 o anche la "Società"), ha rilasciato un aggiornamento rispetto al comunicato stampa del 27 giugno 2023, nel quale annunciava il deposito presso il Registro delle Imprese di Milano dell'avviso di offerta in opzione e prelazione delle azioni, per le quali i titolari hanno esercitato il diritto di recesso convenzionale, come previsto dall'art. 10 dello Statuto di INDSTARS 4 (le "Azioni").
La Società ha ricevuto una dichiarazione da parte del socio ultimo della target Sicily by Car S.p.A. (titolare di azioni di INDSTARS 4), e dai Promotori della Società. In essa, essi esprimono il loro impegno irrevocabile a esercitare il rispettivo diritto di opzione sulle Azioni e, allo stesso tempo, il diritto di prelazione sull'inoptato, se e nella misura in cui ciò sia necessario per evitare che, al termine dell'offerta in opzione e prelazione, si verifichi la condizione risolutiva prevista dall'art. 18.3 dello Statuto di INDSTARS 4.

Questa condizione risolutiva verrebbe infatti innescata se, alla fine dell'offerta in opzione e prelazione, non si fossero trovati acquirenti per tutte le azioni offerte. Il corrispettivo totale per evitare questo scenario è di massimo 18 milioni di euro. L'impegno dei suddetti soggetti rappresenta dunque un importante passo avanti per la stabilità e la continuità della società.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »