Inditex (Zara) in rialzo a Madrid, non preoccupa la marginalità

05/06/2024 10:40

Inditex (Zara) in rialzo a Madrid, non preoccupa la marginalità
L'azienda spagnola Inditex, leader mondiale nel settore dell'abbigliamento, ha registrato un aumento del 5% in borsa a Madrid, segnando la migliore performance dell'Ibex 35. Questo dopo aver annunciato una crescita delle vendite del 7% nel primo trimestre, raggiungendo gli 8,2 miliardi di euro, in linea con le previsioni del mercato. Sebbene questo dato rappresenti un rallentamento rispetto all'anno precedente, il gruppo Inditex, proprietario di marchi come Zara e Massimo Dutti, ha confermato un ottimo avvio nel secondo trimestre, con una crescita delle vendite del 12%, superando le stime degli analisti.

Un elemento cruciale è l'investimento di 900 milioni di euro previsto da Inditex per espandere le infrastrutture logistiche in Spagna e Olanda, sia quest'anno che il prossimo. Nel 2024, l'azienda prevede di destinare 1,8 miliardi di euro per incrementare la superficie dei negozi del 5%, migliorare la tecnologia e potenziare l'e-commerce. Nonostante queste spese, Inditex ha rassicurato gli analisti confermando di aspettarsi una redditività lorda in linea con quella dell'anno precedente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa

Strumenti

Inditex