Indici Usa misti, Nvidia batte record

28/05/2024 17:04

Indici Usa misti, Nvidia batte record
Il mercato azionario statunitense ha registrato una performance mista al ritorno dopo il lungo weekend, con il Dow Jones in calo dello 0,3%, il Nasdaq Composite in rialzo dello 0,3% e l'S&P 500 invariato. Nvidia ha toccato un nuovo record storico con un aumento del 5% grazie ai positivi risultati trimestrali, trainati da un aumento del 427% dei ricavi nel settore dei data-center. Le prospettive di crescita sono state ulteriormente sostenute dalle notizie del weekend riguardanti xAI, la start-up di Elon Musk nel campo dell'intelligenza artificiale, che ha annunciato un finanziamento di 6 miliardi di dollari. Musk ha progetti ambiziosi, tra cui la creazione di un supercomputer operativo entro il 2025, che si prevede sarà quattro volte più potente dei modelli attuali e sarà alimentato da fino a 100.000 processori Nvidia H100, anche in collaborazione con Oracle.

Tra gli altri titoli in evidenza, GameStop ha registrato un aumento del 18%, annunciando di aver raccolto oltre 933 milioni di dollari dalla vendita di azioni ordinarie. Il prezzo di vendita non è stato reso noto, ma l'azienda ha specificato che le azioni sono state offerte "at-the-market", a prezzi di mercato.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »