Indici Usa in calo, American Airlines in difficoltà

29/05/2024 16:34

Indici Usa in calo, American Airlines in difficoltà
La Borsa di New York ha aperto in ribasso con il Dow Jones che cede lo 0,8%, l'S&P 500 lo 0,7% ed il Nasdaq Composite lo 0,8% a causa dei timori legati ai tagli dei tassi della Fed che hanno fatto aumentare i rendimenti obbligazionari e scatenato vendite sul mercato azionario.
Tra i titoli in evidenza, American Airlines Group ha perso il 15% dopo aver rivisto al ribasso le previsioni per il secondo trimestre del 2024. Marathon Oil, invece, ha guadagnato il 9%. ConocoPhillips ha annunciato l'acquisto di un gruppo petrolifero per 22,5 miliardi di dollari, mentre Abercrombie & Fitch ha registrato un aumento del 16% grazie alle previsioni di crescita delle vendite annuali.

Dal punto di vista macroeconomico, l'indice dell'attività manifatturiera nel quinto distretto della Fed di Richmond è salito a 0 punti a maggio, rispetto ai -7 di aprile e ai -2 previsti dal consensus.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »