La Borsa di New York ha aperto l'ultima seduta della settimana in rialzo, con gli investitori che scommettono sulla fine anticipata del programma di rialzi dei tassi da parte della Fed. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,3%, l'S&P 500 lo 0,4% ed il Nasdaq Composite lo 0,4%. Tra i titoli in evidenza c'è Adobe, che ha registrato un aumento del 4%. L'azienda di San Jose ha comunicato risultati per il secondo trimestre segnati da ricavi in crescita del 10% annuo a 4,82 miliardi di dollari, contro le attese di mercato. L'eps rettificato si è attestato a 3,91 dollari.
La società si attende nell'intero anno fiscale un eps rettificato compreso tra 15,65 e 15,75 dollari, contro la precedente guidance di 15,30-15,60 dollari. Per il solo terzo trimestre la previsione è di un utile di 3,95-4,00 dollari su 4,83-4,87 miliardi di ricavi.
Walt Disney Company ha registrato un calo del 0,6%. Il colosso dell'intrattenimento ha annunciato le dimissioni della chief financial officer Christine McCarthy per motivi personali. Kevin Lansberry, executive vice president e chief financial officer di Disney Parks, Experiences and Products, assumerà l'incarico su base temporanea a inizio luglio. McCarthy, come consulente strategico del gruppo di Burbank, assisterà nel processo d'identificazione e inserimento di un successore di lungo periodo.
Virgin Galactic Holdings ha invece segnato un aumento del 30%. L'azienda dei voli spaziali ha annunciato l'avvio delle operazioni commerciali. Il primo volo è programmato tra il 27 ed il 30 giugno, mentre il secondo volo è in agenda per l'inizio del mese di agosto.
Sul fronte macroeconomico, l'indice sulla fiducia dei consumatori dell'Università del Michigan è cresciuto a giugno (dato preliminare) a 63,9 punti da 59,2 punti di maggio. Gli economisti avevano previsto un incremento a 60,0 punti.