Indici di Borsa USA in positivo, superano i livelli precedenti

20/11/2023 16:30

Indici di Borsa USA in positivo, superano i livelli precedenti
La Borsa di New York ha aperto la settimana del "Black Friday" con una tendenza al rialzo. Il Dow Jones ha registrato un aumento dello 0,1%, l'S&P 500 dello 0,1% e il Nasdaq Composite dello 0,4%.
L'attenzione del mercato è focalizzata sui verbali del meeting del Federal Open Market Committee (Fomc) tenutosi il 31 ottobre-1° novembre, che saranno resi pubblici domani sera. Durante questo incontro, la Federal Reserve aveva deciso di mantenere invariati i tassi d'interesse tra il 5,25% e il 5,50%, ma aveva lasciato aperta la possibilità di un ulteriore aumento durante la riunione del 12-13 dicembre, l'ultima del 2023.

Tra i titoli in evidenza, Microsoft ha registrato un aumento del 1,5%. Il gigante di Redmond ha reclutato l'ex CEO Sam Altman, appena licenziato da OpenAI, per guidare il nuovo team di intelligenza artificiale interno a Microsoft. Greg Brockman, membro del consiglio di amministrazione e co-fondatore di OpenAI, si unirà anche lui a Microsoft.
Boeing ha registrato un aumento del 2% dopo che Deutsche Bank ha alzato il rating del titolo del colosso aerospaziale da "neutral" a "buy".
Nikola Corporation, società specializzata in veicoli elettrici pesanti, ha registrato una diminuzione del 3%. La società ha annunciato che Anastasiya "Stasy" Pasterick ha lasciato il ruolo di Chief Financial Officer ("CFO") per perseguire altre opportunità. Tuttavia, Pasterick manterrà il ruolo di direttrice finanziaria e assisterà nella transizione fino al primo dicembre 2023.

Dal punto di vista macroeconomico, il Conference Board ha comunicato che l'indice anticipatore ha registrato una variazione del -0,8% a ottobre rispetto al mese precedente, dopo il -0,7% di settembre e in contrasto con il -0,7% previsto dal consensus.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »