Indice PMI servizi in Francia a novembre ai minimi a 45,3 punti.

23/11/2023 09:40

Indice PMI servizi in Francia a novembre ai minimi a 45,3 punti.
A novembre, l'indice Pmi dei servizi della Francia, calcolato da Hcob (Hamburg Commercial Bank), è salito a 45,3 punti rispetto ai 45,2 punti della lettura finale di ottobre (44,4 punti a settembre). Tuttavia, questo dato si è rivelato inferiore ai 45,6 punti previsti dagli esperti. È interessante notare che l'indice si mantiene per il sesto mese consecutivo al di sotto della soglia di 50 punti, che separa l'espansione dalla contrazione economica.
D'altra parte, l'indice Pmi Composite, che combina i dati dei settori dei servizi e manifatturiero, è sceso a 44,5 punti rispetto ai 44,6 punti precedenti (44,1 punti a settembre). Questo dato si è rivelato inferiore ai 45,0 punti previsti dagli economisti.

In sintesi, mentre l'indice Pmi dei servizi in Francia mostra un modesto miglioramento a novembre, l'indice Composite continua a registrare una diminuzione. Questi risultati indicano una situazione economica ancora difficile nel paese, con il settore manifatturiero che sembra essere particolarmente colpito.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Indici