Indice Pmi servizi in Francia a dicembre scende a 44,3 punti.

15/12/2023 09:30

Indice Pmi servizi in Francia a dicembre scende a 44,3 punti.
Nel mese di dicembre, l'indice Pmi Hcob dei servizi in Francia ha registrato una diminuzione preliminare a 44,3 punti rispetto ai 45,4 punti della lettura finale di novembre (45,2 punti a ottobre). Questo risultato è inferiore al previsto aumento a 46,0 punti secondo le previsioni. L'indice si mantiene per il settimo mese consecutivo al di sotto della soglia di 50 punti, che indica una contrazione invece che un'espansione del settore dei servizi.
D'altra parte, l'indice Pmi Composite, che combina sia l'indice dei servizi che quello manifatturiero, è sceso a 43,7 punti rispetto ai 44,6 punti registrati nei due mesi precedenti (44,1 punti a settembre). Questo dato si discosta dalle aspettative degli economisti che prevedevano un valore di 45,0 punti.

In sintesi, i dati indicano una contrazione sia nel settore dei servizi che in quello manifatturiero in Francia nel mese di dicembre, con un'attività economica inferiore alle previsioni.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Indici