Indice PMI Caixin Cina recupera a dicembre: 50,8 punti

02/01/2024 08:10

Indice PMI Caixin Cina recupera a dicembre: 50,8 punti
Il dato positivo indica un'ulteriore ripresa dell'attività manifatturiera cinese, dopo un periodo di rallentamento. L'indice Caixin PMI è un indicatore chiave per monitorare la performance del settore manifatturiero nel paese. Un valore superiore a 50 punti indica una crescita dell'attività, mentre un valore inferiore indica una contrazione.
In dicembre, l'indice è salito a 50,8 punti, confermando una tendenza positiva per il secondo mese di fila. Questo dato sorprende anche le previsioni degli analisti, che avevano previsto un leggero calo a 50,4 punti. Questa ripresa può essere attribuita a diversi fattori, tra cui la ripresa delle esportazioni, le politiche di stimolo economico del governo cinese e gli investimenti nel settore manifatturiero.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina Indici

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »