Indel B: ricavi consolidati nel primo trimestre 2024 raggiungono Euro 53,4 milioni

13/05/2024 08:11

Indel B: ricavi consolidati nel primo trimestre 2024 raggiungono Euro 53,4 milioni
Il Consiglio di Amministrazione di Indel B S.p.A., società quotata all'EXM di Borsa Italiana e leader nella produzione di sistemi di refrigerazione e condizionamento per il settore automotive, hospitality e leisure time, ha approvato i ricavi delle vendite consolidati al 31 marzo 2024. Luca Bora, Amministratore Delegato di Indel B, ha commentato i risultati delle vendite del primo trimestre, sottolineando la resilienza del gruppo nonostante un calo generale dei ricavi. Bora ha evidenziato che, nonostante il contesto di mercato complesso e sfidante che si prospetta per il 2024, l'azienda è riuscita a contenerne l'impatto e a confermare la validità dei piani strategici in corso.

I ricavi delle vendite consolidati al 31 marzo 2024 ammontano a Euro 52,1 milioni, registrando una flessione del 5,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Questo andamento negativo è riscontrabile in tutti i mercati di riferimento, ad eccezione del settore Components & Spare Parts che si mantiene stabile. Il mercato dell'Automotive ha registrato un decremento del 4,1%, mentre quello del Leisure è in flessione del -12,7%, principalmente a causa delle difficoltà nel settore Marine. In controtendenza, il mercato dei Components & Spare Parts ha registrato un incremento del 2,2%. Anche il mercato dell'Hospitality e del Cooling Appliances hanno evidenziato cali rispettivamente del 10,0% e del -18,6%, mentre i canali di vendita OEM e After Market hanno mostrato variazioni negative.

A livello geografico, il Gruppo Indel B ha riscontrato un decremento dei ricavi in tutte le aree geografiche, ad eccezione dell'Italia che ha registrato una crescita del 5,7%. In Europa, i ricavi sono diminuiti dell'8,8%, mentre nelle Americhe e nel Resto del Mondo si sono registrati cali rispettivamente del 10,9% e dell'8,8%. I Ricavi diversi, pari a Euro 1,4 milioni nel primo trimestre 2024, sono stati influenzati principalmente dalla rifatturazione del costo degli stampi ad alcuni clienti Automotive e dal recupero delle spese di trasporto.

In conclusione, nonostante il periodo di difficoltà e incertezza, Indel B conferma la solidità del suo modello di business e la capacità di adattamento alle mutevoli condizioni di mercato. L'azienda si mantiene positiva nel medio-lungo periodo, pur consapevole delle sfide immediate che potrebbero influenzare i risultati futuri del Gruppo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »