Indel B registra un utile netto di 9,2 mln nel primo semestre

27/09/2023 15:45

Indel B registra un utile netto di 9,2 mln nel primo semestre
Indel B S.p.A., una società quotata all'EXM di Borsa Italiana, che fa parte di un gruppo attivo nella produzione di sistemi di refrigerazione per il settore automobilistico, l'ospitalità e il tempo libero (nautica da diporto e veicoli ricreativi), ha annunciato che il Consiglio di Amministrazione ha approvato la relazione semestrale al 30 giugno 2023.
Durante il primo semestre del 2023, Indel B ha registrato ricavi consolidati pari a 124,4 milioni di Euro, con un aumento del 5,1% rispetto all'anno precedente. L'EBITDA è stato di 15,8 milioni di Euro, in aumento del 7,6%, mentre l'EBITDA Adjusted è stato di 16,2 milioni di Euro, in calo del -6,7% rispetto al primo semestre del 2022. L'EBIT è stato di 12,6 milioni di Euro, con un aumento del 16,2%, mentre l'EBIT Adjusted è stato di 13,1 milioni di Euro, in calo del -6,6%. L'utile netto è stato di 9,2 milioni di Euro, con un'incidenza sul fatturato pari al 7,4%. La Posizione Finanziaria Netta al 30 giugno 2023 è stata negativa per 20,7 milioni di Euro, in miglioramento rispetto alle cifre registrate a dicembre 2022 e a giugno 2022.

Luca Bora, Amministratore Delegato di Indel B, ha commentato i risultati positivi del Gruppo nel primo semestre del 2023. Ha evidenziato l'aumento dei ricavi consolidati grazie al mercato automobilistico, che si è dimostrato particolarmente resiliente alla crisi sia in Europa che in Nord America. Ha tuttavia previsto una certa debolezza negli altri settori in cui opera il Gruppo nel breve termine, ma ha espresso fiducia nelle prospettive a medio-lungo termine, a meno di significativi cambiamenti nel contesto macroeconomico e geopolitico. Ha sottolineato l'importanza di monitorare costantemente la situazione per preservare la salute finanziaria dell'azienda.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »