Indagine Cina: il settore alcolici in crisi

05/01/2024 15:15

Indagine Cina: il settore alcolici in crisi
Le vendite nel settore delle bevande alcoliche hanno registrato un calo significativo per alcune aziende. Rémy Cointreau ha subito una diminuzione del 13,4%, seguita da Pernod Ricard con una diminuzione del 5,1%. Anche Diageo ha registrato un calo del 2,0%, mentre Heineken e Anheuser-Busch InBev hanno risentito di una diminuzione del 1,5% e 1,0% rispettivamente.
La Cina ha recentemente annunciato un'indagine sul brandy proveniente dall'Europa, sospettando pratiche di dumping, ovvero l'offerta di prezzi artificialmente bassi per danneggiare i produttori domestici. Questo ha causato un impatto negativo sul mercato, con la società Campari che ha registrato una diminuzione del 2,0% a 9,85 euro a Milano.

Questo calo è stato amplificato dalla decisione di Deutsche Bank di ridurre il target di prezzo da 12,60 a 11,00 euro, nonostante la raccomandazione di acquisto sia stata confermata.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »