In attesa Inflation Day, Wall Street stazionaria: Roblox crolla del 20%

09/08/2023 16:04

In attesa Inflation Day, Wall Street stazionaria: Roblox crolla del 20%
La Borsa di Wall Street inizia la giornata di contrattazioni con un leggero movimento, in previsione del rilascio dei dati sull'inflazione negli Stati Uniti previsto per domani. I dati in questione riguardano l'indice dei prezzi al consumo (CPI), uno degli indicatori più significativi per monitorare l'andamento dell'inflazione e dunque per prevedere le possibili future decisioni sui tassi da parte della Federal Reserve guidata da Jerome Powell.
Il dato relativo a luglio, che sarà divulgato domani 10 agosto alle 14:30 ora italiana, è previsto in aumento dello 0,2% su base mensile e del 3,3% su base annua.

Nel frattempo, la stagione delle trimestrali negli Stati Uniti sta arrivando al termine: più del 90% delle società quotate sull'indice S&P 500 ha già pubblicato i risultati del secondo trimestre. Di queste, più di quattro quinti hanno superato le aspettative degli analisti intervistati da FactSet.
L'attenzione oggi è rivolta al titolo Roblox, che ha registrato un crollo del 20%, in seguito all'annuncio della piattaforma di giochi online di aver chiuso il secondo trimestre dell'anno con una perdita netta aumentata a 282,8 milioni di dollari, rispetto al deficit di 176,4 milioni di dollari del secondo trimestre del 2022.

Verso le 16:00 ora italiana, l'indice Dow Jones perde lo 0,05%, l'S&P 500 arretra dello 0,09% mentre il Nasdaq cede lo 0,35%.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »