Il tonfo di STM: la trimestrale delude, titolo sui minimi dal 2022 a oggi

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 25/07/2024 10:44

Il tonfo di STM: la trimestrale delude, titolo sui minimi dal 2022 a oggi

Dopo oltre un'ora e mezzo di contrattazioni, a Piazza Affari STMicroelectronics è protagonista di un tonfo che al momento sta nettamente superando l'11%. Il titolo è sceso sotto i 33 euro per azione. L'ultima volta che erano stati toccati i livelli attuali era l'8 novembre 2022.

Il motivo principale è riconducibile alla trimestrale rilasciata quest'oggi prima dell'avvio dei mercati. I ricavi del gruppo italo-francese nel secondo trimestre sono stati pari a 3,23 miliardi di dollari contro i 4,32 raggiunti nello stesso periodo un anno fa, dunque un calo di oltre il 25%. L'utile netto, pari a 353 milioni di dollari, ha subìto un drastico calo del 64,8%. Il margine lordo è del 40,1%

Inoltre, le stime per il 2024 sono state nuovamente tagliate, dopo che già ad aprile erano state riviste al ribasso a causa dell'indebolimento della domanda sul fronte automobilistico e industriale.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »