Il Gruppo Moncler registra una forte crescita dei ricavi consolidati

04/05/2023 22:46

Il Gruppo Moncler registra una forte crescita dei ricavi consolidati

Il Gruppo Moncler registra una forte crescita dei ricavi consolidati

Il Gruppo Moncler registra una forte crescita dei ricavi consolidati nel primo trimestre 2023, pari a 726,4 milioni di euro, con un aumento del +23% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

I ricavi del brand Moncler sono stati pari a 604,8 milioni di euro (+28% anno su anno) mentre quelli di Stone Island sono stati pari a 121,6 milioni di euro (+5% a cambi costanti).

Inoltre, il Gruppo ha annunciato la nomina di Robert Triefus come nuovo amministratore delegato di Stone Island.

Il presidente e amministratore delegato di Moncler, Remo Ruffini, si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti, evidenziando la forte crescita dei ricavi a doppia cifra in entrambi i brand, sottolineando la loro solida performance nel canale diretto e la loro capacità di mantenere un forte legame con i consumatori.

Il Gruppo intende continuare a focalizzarsi sulla crescita del brand Moncler e sull'evoluzione di Stone Island per rendere i loro brand ancora più distintivi.

Ruffini ha sottolineato che il Gruppo è pronto ad affrontare i mesi a venire e cogliere nuove opportunità, nonostante il contesto geopolitico incerto.

Moncler ha inoltre inaugurato un nuovo capitolo di Moncler Genius con un evento straordinario all'Olympia di Londra, dimostrando la rilevanza culturale del brand in tutto il mondo.

Moncler: performance del segmento retail in linea con il trimestre precedente, con Europa e Cina in testa

Il chief corporate and supply officer di Moncler, Luciano Santel, ha dichiarato che il segmento retail dell'azienda nel primo trimestre del 2023 è stato in linea con il trimestre precedente, con alcune variazioni geografiche.

Europa e Cina hanno registrato una performance migliore rispetto ad altre aree geografiche, ma Santel ha evidenziato che molti clienti statunitensi fanno acquisti in Europa.

La stagionalità non è più un problema grazie ai nuovi prodotti e alle campagne pubblicitarie

Inoltre, la stagionalità del business non è più un problema per Moncler grazie all'introduzione di nuovi prodotti e campagne pubblicitarie.

Nel primo trimestre dell'anno, la Cina ha guidato la crescita dei mercati vicini, con Hong Kong che si avvicina ai livelli record del 2018.

Tuttavia, Santel ha sottolineato che il confronto con l'anno precedente potrebbe essere fuorviante, poiché nel 2022 in Cina vigevano ancora le norme zero Covid-19.

Nonostante ciò, il cluster cinese rappresenta circa il 35% del business retail di Moncler negli ultimi dodici mesi, sia in patria che all'estero.

La strategia dell'azienda in Cina è quella di mantenere un approccio selettivo e orientato al marchio, che ha dimostrato di essere molto forte in questo mercato.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

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