Il Beige Book della Fed conferma il rallentamento dell'economia USA

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 07/09/2023 09:47

Il Beige Book della Fed conferma il rallentamento dell'economia USA

Il Beige Book della Federal Reserve ha confermato che l'economia degli Stati Uniti sta rallentando e che la spesa dei consumatori sta diminuendo. Sebbene la spesa per il turismo abbia mostrato una certa forza, altre spese al dettaglio, soprattutto per articoli non essenziali, hanno continuato a rallentare. Alcuni distretti hanno segnalato che i consumatori potrebbero aver esaurito i propri risparmi e stanno facendo affidamento sui prestiti per sostenere la spesa. Le vendite di auto sono aumentate, ma principalmente a causa di problemi di scorte anziché di una maggiore domanda dei consumatori. Nel settore manifatturiero, si è registrato un miglioramento dei ritardi nella catena di fornitura, consentendo di soddisfare meglio gli ordini esistenti. Tuttavia, l'edilizia unifamiliare ha avuto difficoltà a causa della limitata offerta, con costi di finanziamento più elevati e premi assicurativi in aumento che mettono alla prova la costruzione di unità abitative a prezzi accessibili.

 

La crescita dell'occupazione è stata modesta in tutto il paese e ci sono ancora squilibri nel mercato del lavoro, con una disponibilità limitata di lavoratori qualificati e un numero limitato di candidati. Infine, i prezzi sono aumentati a un ritmo più lento, in particolare nei settori manifatturiero e dei beni di consumo. In sintesi, l'economia USA sta attraversando un periodo di rallentamento, con una diminuzione della spesa dei consumatori. Mentre il settore manifatturiero mostra alcuni segnali di miglioramento, l'edilizia e il mercato del lavoro continuano a sperimentare difficoltà. La crescita dei prezzi è rallentata in generale.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »