Ikea Canada: sconto del 20% sulla libreria Billy

12/03/2024 11:39

Ikea Canada: sconto del 20% sulla libreria Billy
L'azienda svedese Ikea ha deciso di ridurre i prezzi dei suoi prodotti in diversi Paesi a causa del rallentamento dell'inflazione globale. Nel 2024, Ikea prevede di estendere ulteriormente questa politica di tagli dei prezzi in tutti i mercati mondiali, con l'obiettivo di compensare gli aumenti attuati nel 2022. Ad esempio, in Canada, il prezzo della famosa libreria Billy è diminuito del 20% dopo che l'azienda ha investito 55 milioni di euro per ridurre i prezzi su oltre 1.500 prodotti, come ha annunciato Ingka a gennaio.

Il responsabile della vendita al dettaglio del Gruppo Ingka, il principale proprietario dei negozi Ikea, Tolga Öncü, ha dichiarato alla CNBC che l'azienda sta implementando questi tagli dei prezzi in tutti i mercati in cui opera. Öncü ha sottolineato che questo è il momento giusto per Ikea e altre aziende di investire sui prezzi anziché concentrarsi esclusivamente sulla redditività, considerando che molte persone hanno attualmente un budget più limitato. Secondo Öncü, i tagli dei prezzi, iniziati in Europa a settembre, hanno portato a un incremento sia dei clienti che degli articoli venduti dall'azienda.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Materie prime