Il Gruppo Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A., uno dei principali attori del settore in Italia per la proprietà e gestione di Centri Commerciali, è quotato nel segmento Euronext STAR di Borsa Italiana. Recentemente ha implementato una revisione delle funzioni aziendali al fine di potenziare ulteriormente la struttura interna, seguendo la politica di gestione delle risorse umane del Gruppo. La nuova organizzazione, attiva dal primo giugno e operativa al completo dall'inizio di ottobre, include nuove funzioni gestite da dirigenti che già ricoprivano ruoli di alto livello all'interno di IGD, riportando direttamente all'Amministratore Delegato e Direttore Generale Roberto Zoia.
Gianluca Martora, precedentemente responsabile dei servizi Area Tecnica e Patrimonio nonché HSE strategico/Head of Property, Pilotage and Strategic HSE, assume ora il ruolo di direttore Patrimonio e diventa membro del team dirigente con responsabilità strategiche. A lui sono affidate le attività di Project & Construction management, HSE strategico, Energy, Pilotage e Facility management, inclusa la gestione delle società rumene. Inoltre, IGD ha istituito una nuova business unit, Asset Services for third parties, focalizzata sullo sviluppo di nuove opportunità attraverso la fornitura di servizi immobiliari a terzi, oltre alla valorizzazione dei contratti esistenti.
La nuova business unit sarà guidata da Matteo Burato, che passa dal ruolo di responsabile Rete Commerciale centro-nord a Head of Asset Services for third parties. Alfonso Fortunato, precedentemente responsabile Rete Commerciale centro-sud, diventa National head of Shopping Center Management per migliorare l'efficienza e unificare la gestione dei centri commerciali di proprietà. Raffaele Nardi assume il ruolo di Planning, Control, Investor Relations and Sustainability director ampliando le proprie responsabilità con attività legate alla CSR, Investment Planning Control & Evaluation e Operations planning & control. Laura Poggi diventa Leasing, Digital & Innovation director, con il compito di sviluppare le attività di leasing e innovazione digitale sul portafoglio.
Infine, Giuseppe Sabetta assume il ruolo di Value Add, Permitting & Insurance manager, con l'obiettivo di valorizzare il portafoglio attraverso diverse opportunità di incremento dei ricavi. Roberto Zoia, Amministratore Delegato e Direttore Generale, ha dichiarato che la nuova struttura organizzativa mira a migliorare l'efficienza e valorizzare le competenze interne, con l'obiettivo di avvicinarsi agli asset del Gruppo e accelerare lo sviluppo della nuova business unit Asset Services for third parties. Zoia ha sottolineato l'importanza della funzione Value Add e del consolidamento delle relazioni tra landlord e tenant per ottenere i migliori risultati dagli asset aziendali, incoraggiando il team a dare sempre il massimo per raggiungere gli obiettivi di crescita futuri.
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