"Iberdrola registra un incremento del 21% dell'utile netto nel I semestre"

27/07/2023 11:31

Iberdrola registra un incremento del 21% dell'utile netto nel I semestre
Nel corso del primo semestre, la nota azienda energetica spagnola Iberdrola ha registrato un incremento del 21% del suo utile netto, raggiungendo una cifra di 2,52 miliardi di euro. Anche l'Ebitda ha mostrato un trend di crescita simile, con un aumento del 17%, toccando il valore di 7,56 miliardi di euro.
Tale incremento, stando a quanto dichiarato dall'azienda, esclude gli impact contabili dell'ultimo trimestre, che non hanno inciso sulla liquidità, portando così l'utile netto ad un aumento del 28%. I ricavi hanno registrato un incremento, passando dai 24,4 miliardi del primo semestre 2022 a 26,2 miliardi. L'aumento dell'8% degli investimenti globali dell'azienda negli ultimi 12 mesi, che ha raggiunto la quota di 10,54 miliardi di euro, evidenzia l'efficienza e la solidità del gruppo Iberdrola.

Il 93% degli investimenti è stato destinato a reti e rinnovabili. Questo conferma l'impegno di Iberdrola nel campo dell'ambiente e dell'energia pulita, mantenendosi coerente con le sue politiche di sostenibilità.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Investment

Strumenti

Reti

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »