I servizi spingono l'economia del Regno Unito

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 12/10/2023 11:24

I servizi spingono l'economia del Regno Unito

Il prodotto interno lordo del Regno Unito è cresciuto dello 0,2% ad agosto, come stimato giovedì dall'Ufficio Nazionale di Statistica, recuperando parzialmente da una contrazione rivista verso il basso dello 0,6% a luglio. L'output dei servizi è stato il principale contributore alla crescita di agosto, con un incremento del 0,4% rispetto al mese precedente, compensando una riduzione dell'output produttivo dello 0,7% e un calo dell'output edilizio dello 0,5%. La Banca d'Inghilterra ha interrotto lo scorso mese una serie di 14 aumenti consecutivi dei tassi di interesse dopo che i dati hanno mostrato un'inflazione inferiore alle aspettative. Tra dicembre 2021 e agosto 2023, la Banca ha alzato il suo tasso di politica monetaria principale dallo 0,1% a un massimo di 15 anni del 5,25%. L'inflazione di riferimento nel Regno Unito è scesa all'anno al 6,7% ad agosto, sotto le aspettative, ma comunque ben al di sopra dell'obiettivo del 2% della Banca.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Pil

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »