Da Celsius Network a Binance, c'è una forte crisi di liquidità nel settore crittografico
La stampa specializzata, infatti, segnala società del comparto crypto che hanno temporaneamente sospeso i prelievi. L'ultima in ordine di tempo, in particolare, sarebbe la Babel Finance.
Ma nei giorni scorsi sono stati fatti anche i nomi di Binance e di Celsius Network in accordo con quanto è stato riportato dal portale thestreet.com.
A questo punto ci si chiede quale sarà il prossimo exchange a dichiarare problemi di liquidità ed a sospendere le operazioni di prelievo.
Perché il crollo dei prezzi delle criptovalute, da oltre 3 trilioni di dollari di capitalizzazione e meno di 1 trilione di dollari, attualmente, ha lasciato palesemente il segno.
Perché Babel Finance ha sospeso i prelievi ed i rimborsi sulle criptomonete
In particolare, nel sospendere i prelievi ed i rimborsi, Babel Finance con una nota del 17 giugno del 2022 ha reso noto d'aver subito pressioni di liquidità insolite.
E di aver preso questa decisione proprio al fine di proteggere al meglio i suoi clienti. Babel Finance, in particolare, dichiara di essere un primario fornitore di servizi alle istituzioni nei mercati finanziari crittografici. E si stima che abbia all'incirca 500 clienti.
Quando finirà per le criptovalute il lungo inverno?
Nonostante l'estate del 2022 sia ormai alle porte, quindi, prosegue per le criptovalute il lungo inverno che è caratterizzato non solo da una caduta pesante dei prezzi per gli asset della finanza decentralizzata, ma anche da una crisi di natura occupazionale.
Per esempio, sulla piazza azionaria di Wall Street, l'exchange americano Coinbase Global (COIN), citando una riorganizzazione, ha annunciato nei giorni scorsi che taglierà il 18% della sua forza lavoro. Una percentuale che equivale all'incirca a 1.100 licenziamenti. Kenneth Worthington, che è analista per JP Morgan, ha inoltre abbassato il rating sulle azioni Coinbase Global (COIN) da 'sovrappesare' a 'neutral'.
Così come ha rivisto il prezzo obiettivo abbassandolo da $ 100 a 68 dollari per azione.
Nei giorni scorsi, inoltre, pure l'exchange Gemini dei gemelli Cameron e Tyler Winklevoss ha annunciato tagli al personale citando proprio il calo dei prezzi e le turbolenze nel settore crittografico.
@Foto articolo