HSBC raddoppia utili a 18,1 miliardi di dollari

01/08/2023 08:31

HSBC raddoppia utili a 18,1 miliardi di dollari
HSBC ha registrato un notevole incremento del suo utile netto, passando da 9 miliardi di dollari nel primo semestre dell'anno precedente a 18,1 miliardi nei sei mesi conclusi a giugno -- un incremento di oltre il doppio. Nello stesso periodo, l'utile al lordo delle imposte della banca è balzato del 147% rispetto all'anno precedente, toccando i 21,7 miliardi di dollari. Questo valore è sensibilmente superiore rispetto agli 8,78 miliardi ottenuti nel primo semestre del 2022.
HSBC ha deciso di capitalizzare questi risultati positivi. Il consiglio di amministrazione ha infatti approvato un secondo acconto sul dividendo, stabilito a 0,10 dollari per azione. Inoltre, la banca ha annunciato un ulteriore programma di riacquisto di azioni del valore di 2 miliardi di dollari. Tale operazione è prevista iniziare a breve e si prevede che sarà completata entro un periodo di tre mesi.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »