HPE vola in borsa: ricavi in crescita nel trimestre.

05/06/2024 12:40

HPE vola in borsa: ricavi in crescita nel trimestre.
I ricavi di Hp Enterprise (Hpe) sono tornati a crescere e l'azienda ha registrato un notevole successo a Wall Street. Fondata in California nel 2015 come spin-off delle attività enterprise di Hewlett-Packard, Hpe ha annunciato un aumento del 3% nei ricavi nel secondo trimestre, raggiungendo i 7,2 miliardi di dollari, al di sopra dei 6,8 miliardi previsti da FactSet e dopo la precedente contrazione del 14% nei primi tre mesi dell'anno. Questo incremento è stato trainato dall'intelligenza artificiale, che ha generato ordini per un valore di 4,6 miliardi di dollari. I profitti netti nel trimestre fino al 30 aprile sono scesi da 387 milioni (29 centesimi per azione) a 314 milioni (24 centesimi). Tuttavia, sull'eps rettificato si è registrato un aumento a 42 centesimi, superiore ai 39 centesimi previsti dagli analisti.

Dopo una chiusura in ribasso dell'1,95% durante la sessione di martedì al Nyse, Hpe ha registrato un rialzo del 15% nel mercato after-hours.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Wall street

Strumenti

Hp inc