Hong Kong in rialzo, chiusura mista per i mercati cinesi

23/04/2024 11:49

Hong Kong in rialzo, chiusura mista per i mercati cinesi
La giornata di negoziazione sui mercati cinesi ha mostrato andamenti contrastanti: a Shanghai e Shenzhen si sono registrate perdite, mentre a Hong Kong si è osservato un aumento positivo. A Shanghai, l'indice composito ha chiuso in calo dello 0,7% a 3.021,98 punti, mentre a Shenzhen si è registrata una diminuzione dello 0,19% a 1.675,05 punti. Al contrario, l'indice Hang Seng di Hong Kong ha segnato un forte aumento del +1,92% a 16.828,93 punti.
Le cause di questi movimenti indicano che i settori dei metalli e del petrolio hanno influito negativamente sui mercati di Shanghai e Shenzhen. Le azioni di Jiangxi Copper e Aluminium Corp. hanno subito cali significativi, con ribassi rispettivamente del 6,2% e del 5,75%. Anche le società petrolifere PetroChina e Cnooc hanno visto diminuire il loro valore in borsa, registrando perdite del 2,6% e dell'1,8%.

Diversamente, a Hong Kong il settore medico ha svolto un ruolo chiave nel sostenere l'indice. Hangzhou Tigermed Consulting ha registrato un aumento del 6,8%, evidenziando la forza di questo segmento. Tra le azioni quotate all'Hang Seng, Meituan si è distinta per le sue performance, con un aumento dell'8,0% durante la sessione.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »