Hong Kong: Hkma mantiene i tassi fermi al 5,75% dopo la decisione della Fed

14/12/2023 14:59

Hong Kong: Hkma mantiene i tassi fermi al 5,75% dopo la decisione della Fed
Come già accaduto in passato, l'Hong Kong Monetary Authority (HKMA) ha deciso di seguire la Federal Reserve (Fed) e di mantenere invariati i tassi d'interesse nell'ex colonia britannica in Cina. Attualmente i tassi di interesse si situano al 5,75%, valore raggiunto dopo l'ultimo aumento di 25 punti base avvenuto a luglio.
Questa decisione è stata presa considerando che il Base Rate di Hong Kong è fissato 50 punti base sopra il limite inferiore del range dei tassi negli Stati Uniti, che la Fed ha mantenuto al 5,25%-5,50% mercoledì scorso. Inoltre, la decisione tiene conto anche della media mobile su cinque giorni dei tassi overnight e a un mese degli Hong Kong Interbank Offered Rates (Hibor), prendendo in considerazione il valore più alto tra i due livelli (attualmente intorno al 4,40% per la media dell'Hibor).

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Media

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »