Hong Kong, crolla il titolo Country Garden

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 10/10/2023 09:02

Hong Kong, crolla il titolo Country Garden

La società immobiliare cinese Country Garden Holdings ha comunicato che non sarà in grado di effettuare tutti i suoi pagamenti esteri, inclusi quelli denominati in dollari USA. L'impresa non ha potuto saldare un obbligo di 470 milioni di dollari di Hong Kong (60 milioni di dollari USA) a partire da martedì. Country Garden ha messo in guardia che questa situazione potrebbe spingere i prestatori a chiedere riscossioni più veloci del debito o a intraprendere misure giudiziali. Le quote dell'impresa sono diminuite dell'1,19%, confrontato con l'indice Hang Seng che è aumentato di circa il 2%. All'inizio di settembre, l'impresa ha evitato un mancato pagamento per poco, dopo essere stata capace di saldare 22,5 milioni di dollari in cedole obbligazionarie e i suoi prestatori hanno votato per estendere i pagamenti su sei obbligazioni domestiche di tre anni. Country Garden ha anche segnalato vendite contrattuali per 6,17 miliardi di yuan (846 milioni di dollari USA) a settembre - il sesto mese consecutivo di ribasso e una riduzione dell'80,7% rispetto all'anno antecedente. Guardando al futuro, l'impresa anticipa incertezza nella sua posizione di liquidità e nelle vendite di beni nel breve e medio termine, data l'assenza di un miglioramento significativo e diffuso nelle vendite di proprietà. Colossi immobiliari cinesi come Evergrande e Country Garden sono stati colpiti da problemi di debito, danneggiando la fiducia dei consumatori nel settore.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »