HEULIEZ vince contratto 200 e-bus per Marsiglia

14/02/2024 16:45

HEULIEZ vince contratto 200 e-bus per Marsiglia
HEULIEZ, il marchio di autobus urbani di Iveco Group, è stato selezionato da Régie des Transports Métropolitains (RTM) per fornire 200 autobus elettrici a Marsiglia. Il contratto ha un valore di 125 milioni di euro e rappresenta un importante passo avanti nell'elettrificazione della rete di trasporto pubblico della città. Entro il 2027, più di un terzo della flotta di RTM sarà 100% elettrica, contribuendo agli obiettivi di transizione energetica della città. I nuovi autobus HEULIEZ GX 337 ELEC saranno dotati di barre sul tetto per la ricarica tramite pantografo, sia in deposito che durante il servizio, offrendo una soluzione flessibile ed efficiente per le esigenze di trasporto pubblico di Marsiglia.

La consegna iniziale di 35 unità è prevista entro la fine del 2024, mentre il resto dei veicoli sarà fornito nel 2027. Domenico Nucera, Presidente, Bus Business Unit di Iveco Group, ha commentato che è un grande orgoglio essere stati scelti come partner per il progetto di elettrificazione di Marsiglia. Sono entusiasti di supportare la città nella transizione verso un futuro più sostenibile e questo contratto dimostra l'efficacia delle loro soluzioni di mobilità elettrica nel soddisfare le esigenze di decarbonizzazione degli operatori di trasporto pubblico in Europa.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe Futures

Strumenti

Iveco group

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »