Hertz venderà 20.000 veicoli elettrici per bilanciare domanda e offerta

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 12/01/2024 11:10

Hertz venderà 20.000 veicoli elettrici per bilanciare domanda e offerta

La rinomata compagnia di autonoleggio Hertz (HTZ) ha reso noto giovedì scorso la sua intenzione di mettere in vendita circa 20.000 veicoli elettrici della flotta statunitense, che costituiscono un terzo del totale mondiale dei suoi veicoli elettrici. L'operazione avrà inizio nel dicembre del 2023 e si svolgerà gradualmente durante l'arco del 2024. Nonostante siano destinati alla vendita, i veicoli elettrici rimarranno comunque fruibili per il noleggio durante il periodo di vendita. Inoltre, Hertz prevede di investire parte dei fondi ricavati nella vendita dei veicoli elettrici nell’acquisto di veicoli a benzina, così da rispondere adeguatamente alle esigenze dei clienti. L'obiettivo di Hertz è di bilanciare l'offerta di veicoli elettrici con la domanda prevista, per evitare un surplus di veicoli a noleggio che potrebbe portare a margini di profitto più bassi e aumentare i costi dovuti ai danni dei veicoli elettrici. 

Tuttavia, Hertz continuerà a supportare la mobilità elettrica, offrendo ai clienti una varietà di veicoli tra cui scegliere. La compagnia sta lavorando per migliorare la rete di ricarica, consolidare i rapporti con i produttori di veicoli elettrici per diminuire i costi di manutenzione e ricambi e sviluppare costantemente risorse e politiche educative per migliorare l'esperienza dei clienti con i veicoli elettrici. Hertz prevede che la programmata riduzione della flotta di veicoli elettrici avrà un effetto benefico sull'EBITDA rettificato dell'azienda per il 2024 e il 2025. 

Si stima che entro la fine del 2025 i benefici sul piano dell'EBITDA derivanti dalla vendita dei veicoli supereranno i costi di ammortamento sostenuti nel quarto trimestre del 2023. La dirigenza dell'azienda prevede inoltre che tale strategia genererà un flusso di cassa aggiuntivo di circa 250-300 milioni di dollari tra il 2024 e il 2025. I risultati finanziari del quarto trimestre del 2023 saranno resi noti da Hertz il 6 febbraio 2024. L'incremento dei costi di ammortamento a causa del piano di vendita dei veicoli elettrici e l'ammortamento imprevisto hanno influenzato gli utili dell'azienda. Nonostante le spese operative dirette siano rimaste stabili, i costi per i danni ai veicoli, in particolare quelli elettrici, sono rimasti elevati, spingendo l'azienda a decidere la riduzione della flotta di veicoli elettrici.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro

Strumenti

Esi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »