Hera rinnova certificazioni con focus sull'innovazione per la sostenibilità

02/07/2024 16:45

Hera rinnova certificazioni con focus sull'innovazione per la sostenibilità
Il Gruppo Hera si distingue per la sua perseveranza e impegno nel miglioramento continuo attraverso l'innovazione, applicando le best practice delle normative ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001 dal 2000, 2007 e 2009 rispettivamente. Bureau Veritas Italia ha confermato la validità di questo impegno dopo 131 giorni di audit sul sistema di gestione integrato del Gruppo Hera e delle sue società Heratech, Inrete Distribuzione Energia e Uniflotte. Un team di 15 auditor indipendenti ha analizzato e valutato processi e siti aziendali nelle province di Modena, Ferrara, Bologna, Imola, Forlì Cesena, Ravenna e Rimini. Questo impegno è proporzionale al rigore applicato dal Gruppo Hera sui temi della Qualità, Sicurezza e Ambiente.

Bureau Veritas ha verificato anche la conformità del sistema di gestione di Hera allo standard sull'economia circolare e di Heratech rispetto alla progettazione BIM. Gli auditor hanno riconosciuto l'impegno di Hera per la sostenibilità attraverso progetti innovativi come il fotovoltaico, l'agrivoltaico, il Green Gas e la ricerca di fughe di gas tramite algoritmi predittivi supportati dall'intelligenza artificiale.
Marcello Guerrini, Direttore Centrale Servizi Corporate del Gruppo Hera, ha sottolineato che l'approccio propositivo e l'impegno delle persone a tutti i livelli hanno contribuito a innescare un ciclo virtuoso verso la sostenibilità per il territorio, i clienti, i fornitori e tutte le parti interessate. Roberta Prati, Certification & Industry Director di Bureau Veritas Italia, ha espresso orgoglio nel contribuire con gli audit al miglioramento continuo dei processi erogati dal Gruppo Hera a vantaggio della collettività, sottolineando l'importanza di rivolgersi alle persone e all'ambiente come motivazione profonda nelle attività quotidiane.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »