"Hera: calo semestrale ma MOL e Utile Netto in aumento"

26/07/2023 14:11

Hera: calo semestrale ma MOL e Utile Netto in aumento
Hera, società di servizi multiutility quotata su Euronext Milano, ha recentemente diffuso i suoi risultati finanziari per il primo semestre del 2023. I dati mostrano una flessione nei ricavi, che si sono attestati a 8.297,5 milioni di euro, rispetto agli 8.896 milioni di euro del 30 giugno 2022.
La diminuzione dei ricavi è stata influenzata principalmente da due fattori. Il primo è rappresentato dalla diminuzione dei costi delle materie prime energetiche, che ha avuto un impatto significativo sulle prestazioni aziendali. Il secondo fattore è la riduzione dei volumi di gas venduti, dovuta alle temperature miti che hanno contraddistinto la prima parte dell'anno 2023.

Nonostante la contrazione dei ricavi, altri indicatori finanziari mostrano segnali positivi. Il Margine Operativo Lordo (MOL) è cresciuto, passando a 718,3 milioni di euro, con un incremento del 13,8%. Anche l'utile netto spettante agli azionisti ha seguito un trend positivo, registrando una crescita del 2,4% e raggiungendo i 187,7 milioni di euro. Questi dati evidenziano la capacità di Hera di mantenere una solida performance nonostante un contesto di mercato difficile.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »