Hasbro colpita da crollo a Wall Street e annuncia 900 licenziamenti

12/12/2023 08:10

Hasbro colpita da crollo a Wall Street e annuncia 900 licenziamenti
Il colosso dei giocattoli Hasbro ha subito un crollo del 5% nelle negoziazioni after market a Wall Street. Questo è avvenuto dopo l'annuncio di una riduzione del 20% della forza lavoro totale dell'azienda a causa delle deboli vendite in vista della stagione dello shopping natalizio. Il CEO Chris Cocks ha dichiarato che la deludente performance dei primi tre trimestri del 2023 probabilmente continuerà anche nel 2024.
A ottobre, Hasbro ha peggiorato la stima di declino delle vendite per l'intero esercizio, portandola dal 3-5% al 15%, dopo una flessione del 10% registrata nel terzo trimestre. L'azienda aveva già effettuato circa 800 licenziamenti all'inizio del 2023, portando a un organico globale di circa 6.500 dipendenti.

Si prevede che i nuovi esuberi coinvolgeranno circa 900 dipendenti, che verranno licenziati o pensionati anticipatamente nei prossimi due anni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Wall street

Strumenti

Hasbro inc Nasdaq