Harker della Fed Philadelphia: Possiamo mantenere tassi fermi

08/08/2023 16:34

Harker della Fed Philadelphia: Possiamo mantenere tassi fermi
"Se non ci saranno nuove informazioni preoccupanti da qui a metà settembre, penso che potremmo trovarci in una situazione in cui è possibile mantenere la pazienza e lasciare i tassi d'interesse inalterati, permettendo alle misure di politica monetaria che abbiamo adottato di fare il loro corso". Queste sono le parole di Patrick Harker, presidente della Federal Reserve Bank di Philadelphia, pronunciate durante un evento in città.
Tuttavia, Harker ha voluto precisare un aspetto: "Se dovessimo raggiungere quel punto in cui possiamo rimanere fermi, dovremmo restare in tale stato per un certo periodo di tempo".

Durante l'ultimo incontro avvenuto due settimane fa, la Federal Reserve ha deciso di innalzare i tassi d'interesse di 25 punti base, ponendoli in una fascia compresa tra il 5,25% e il 5,5%. Questa è stata l'undicesima volta che i tassi sono stati alzati nel corso delle ultime dodici riunioni.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »