Hang Seng: nuove regole per scambiare anche in caso di tifone

18/06/2024 09:59

Hang Seng: nuove regole per scambiare anche in caso di tifone
Dal prossimo 23 settembre, l'Hang Seng inizierà a scambiare anche con l'allarme tifone attivo. Il chief executive della Hong Kong Special Administrative Region (Hksar), John Lee, ha sottolineato l'importanza di allinearsi agli standard finanziari internazionali, considerando Hong Kong un centro finanziario di rilievo. Le consultazioni condotte dalla Hong Kong Exchanges and Clearing Limited (Hkex) hanno mostrato un forte sostegno (oltre il 90%) da parte di trader e broker alla proposta. La nuova regolamentazione entrerà in vigore proprio durante la stagione dei tifoni, prevalentemente tra agosto e settembre.

Nel corso del 2023, secondo quanto riportato da Cnbc, undici cicloni tropicali hanno raggiunto un'intensità paragonabile o superiore a quella di un tifone. Attualmente, a Hong Kong, la sessione mattutina viene annullata se le condizioni meteorologiche estreme persistono oltre le 9.00 e prima delle 11.00. Se le condizioni estreme si prolungano oltre le 12.00, l'intera giornata di contrattazioni viene cancellata.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Finanza