Guidance trimestrale debole per Lululemon durante il periodo natalizio

08/12/2023 13:20

Guidance trimestrale debole per Lululemon durante il periodo natalizio
Lululemon Athletica ha riportato risultati positivi nel terzo trimestre dell'esercizio 2023, con un eps rettificato di 2,53 dollari, superando le aspettative degli analisti. I ricavi sono aumentati del 19% rispetto all'anno precedente, arrivando a 2,20 miliardi di dollari. Nonostante questi buoni risultati, l'azienda ha fornito una guidance debole per l'ultimo trimestre dell'anno, attribuendo l'incertezza macroeconomica come possibile ostacolo agli acquisti, soprattutto tra gli uomini che sembrano essere più cauti nelle loro spese per abbigliamento.

Lululemon ha dichiarato di prevedere ricavi tra 3,14 e 3,17 miliardi di dollari per il prossimo trimestre, al di sotto delle previsioni degli analisti. Al fine di continuare a creare valore per gli azionisti, il consiglio di amministrazione ha anche approvato un nuovo programma di riacquisto di azioni proprie da 1 miliardo di dollari.
Questi risultati hanno avuto un impatto positivo sul mercato, con un aumento dello 0,87% delle azioni Lululemon al Nasdaq giovedì.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »