Groupama AM entra nel Club dei Partners di ASSOPREVIDENZA

08/03/2024 12:48

Groupama AM entra nel Club dei Partners di ASSOPREVIDENZA
Groupama Asset Management si unisce al Club dei Partners di ASSOPREVIDENZA, l'Associazione italiana per la previdenza e l'assistenza complementare, con l'obiettivo di promuovere la diffusione della cultura previdenziale e del welfare in Italia. Il Gruppo assicurativo Groupama, di cui fa parte Groupama AM, è un importante player europeo nella gestione attiva degli investimenti, con un patrimonio gestito di 102,4 miliardi di euro al 31 dicembre 2023, di cui 84,9 miliardi per investitori istituzionali. In Italia, Groupama AM gestisce 7,8 miliardi di euro e conta tra i suoi clienti importanti investitori istituzionali come fondi pensione, casse di previdenza e compagnie di assicurazione.

Groupama AM offre una vasta gamma di soluzioni di investimento tra gestioni individuali e fondi armonizzati, che comprendono diversi tipi di asset class. Un punto di forza della società è l'attenzione alla sostenibilità: è stata tra i primi firmatari dei PRI delle Nazioni Unite nel 2006 e attualmente gestisce oltre l'82% dei patrimoni secondo criteri di investimento responsabili e sostenibili.
Il responsabile delle relazioni con gli investitori istituzionali, Fabrizio Salvi, ha dichiarato che l'adesione al Club dei Partners di ASSOPREVIDENZA permetterà a Groupama AM di rafforzare il dialogo con gli attori del settore per contribuire alla crescita del sistema previdenziale e assistenziale in Italia.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »