Grecia: Forte domanda per la vendita quote Banca Pireo

04/03/2024 12:20

Grecia: Forte domanda per la vendita quote Banca Pireo
La cessione del 27% della Banca del Pireo da parte del fondo di salvataggio bancario greco ha suscitato un forte interesse tra gli investitori, secondo fonti vicine alla transazione riferite da Reuters. La Banca del Pireo, terza più grande istituzione di credito in Grecia, è stata privatizzata completamente lo scorso autunno, diventando così la terza delle quattro grandi banche greche a essere privatizzata. Le fonti hanno rivelato che la domanda per l'offerta è stata elevata, tanto che l'offerta è stata sottoscritta rapidamente dopo l'apertura dei libri. Si prevede che fino al 25% della quota sarà destinata agli investitori istituzionali, mentre il restante 2% sarà riservato agli investitori retail. Una seconda fonte ha confermato il forte interesse degli investitori per l'operazione.

Il prezzo iniziale delle azioni è stato stabilito tra i 3,7 e i 4 euro ciascuna e la vendita dovrebbe concludersi entro il 6 marzo, come comunicato dal fondo di salvataggio bancario greco HFSF, controllato dallo Stato, in un annuncio diffuso domenica.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Bank

Strumenti

Retail