Goolsbee: Politica monetaria Fed non allineata all'economia USA attuale

26/08/2024 08:00

Goolsbee: Politica monetaria Fed non allineata all'economia USA attuale
Secondo Austan Goolsbee, presidente della Federal Reserve di Chicago, l'attuale politica monetaria negli Stati Uniti non è più in linea con l'economia. In un'intervista alla CNBC, ha affermato che l'inasprimento attuale sembra eccessivo, poiché non vi è un reale surriscaldamento economico. Goolsbee ha espresso le sue preoccupazioni durante il Jackson Hole Economic Symposium, sottolineando che non è il momento di essere così rigidi.
Inoltre, Goolsbee ha dichiarato di essere contrario a farsi influenzare da tatticismi riguardo all'allentamento della politica monetaria. Ha evidenziato che non ha senso entrare in un dibattito su piccoli aggiustamenti, come un taglio di 25 o 50 punti base, poiché ciò che importa realmente è il percorso a lungo termine della politica monetaria. Queste considerazioni indicano una necessità di rivedere le attuali strategie per meglio allinearsi con la situazione economica attuale.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Federal reserve