Goolsbee (Fed) richiede dati prima di decidere su taglio tassi

06/05/2024 08:05

Goolsbee (Fed) richiede dati prima di decidere su taglio tassi
Austan Goolsbee, attuale presidente della Federal Reserve di Chicago, ha dichiarato in un'intervista a Bloomberg Television di voler valutare ulteriori dati, in particolare quelli relativi al mercato del lavoro degli Stati Uniti, prima di prendere in considerazione un eventuale taglio dei tassi d'interesse.
Goolsbee ha evidenziato la complessità dei dati attuali, che rendono difficile avere una visione chiara della situazione economica. Nonostante i progressi registrati alla fine del 2023, ha sottolineato che l'inflazione ha raggiunto un picco all'inizio dell'anno in corso. Il presidente della Fed di Chicago ha sottolineato la necessità di un'analisi approfondita per comprendere se questo sia un segnale di un eccessivo riscaldamento dell'economia o di altri fattori.

Goolsbee ha sottolineato che la Fed impiegherà del tempo per valutare la situazione e non si è espresso sulle probabilità di un imminente inizio dell'allentamento monetario nel corso del 2024.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Federal reserve