Google: Microsoft aveva proposto Bing ad Apple nel 2018

26/02/2024 13:20

Google: Microsoft aveva proposto Bing ad Apple nel 2018
Microsoft avrebbe proposto di cedere Bing ad Apple. Questa possibilità era stata menzionata in precedenza da Bloomberg, che ha riferito di una trattativa avvenuta nel 2020. Tuttavia, nel 2021 è stata confermata la partnership tra Alphabet e Cupertino, attiva dal 2002, che consente a Google di essere il motore di ricerca predefinito su iPhone e altri dispositivi Apple.
Questo rinnovo ha comportato un costo di 26 miliardi di dollari per Mountain View. Secondo la documentazione depositata presso il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, Microsoft aveva proposto Bing come alternativa a Google in diverse occasioni tra il 2009 e il 2020. Inoltre, nel 2018, Microsoft aveva anche valutato la possibilità di vendere Bing in toto, come riportato da Cnbc.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »