Goodyear debutta al Nasdaq annunciando taglio dei costi

15/11/2023 13:40

Goodyear debutta al Nasdaq annunciando taglio dei costi
Goodyear Tire & Rubber ha ottenuto un significativo aumento del 5% durante la seduta di martedì al Nasdaq e un ulteriore rimbalzo dell'8% nel pre-market di oggi. Questo è stato causato dalla presentazione di un piano di trasformazione da parte dell'azienda di Akron che mira a generare più di 2 miliardi di dollari attraverso l'ottimizzazione del portafoglio e a realizzare tagli dei costi per 1,3 miliardi di dollari entro la fine del 2025.
Secondo quanto riportato da MarketWatch, Goodyear sta esaminando le opzioni strategiche per le sue attività nel settore chimico, il marchio Dunlop e il business degli pneumatici per veicoli fuoristrada. I tagli ai costi includeranno azioni mirate a ridurre l'impronta ecologica e ottimizzare gli impianti, nonché a razionalizzare la catena di fornitura e la ricerca e sviluppo.

Il gruppo statunitense prevede che tali misure porteranno a un beneficio annuo di 300 milioni di dollari entro la fine del 2025, contribuendo così a migliorare i suoi ricavi a livello globale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »