Gli analisti spingono Prysmian in vetta al FTSE MIB

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 09/07/2024 10:31

Gli analisti spingono Prysmian in vetta al FTSE MIB

Prysmian ha iniziato molto bene la seduta di quest'oggi: già nei primi secondi di contrattazione il titolo aveva superato il 4% di progresso, con un'escursione sopra ai 60 euro per azione. Questo rialzo fa sì che, nel momento in cui scriviamo, ovvero alle ore 10:30 circa, Prysmian sia nettamente il miglior titolo del FTSE MIB di quest'oggi con una percentuale comunque prossima al +4%. Molto più staccati i due titoli che occupano rispettivamente la seconda e la terza piazza del listino milanese, rispettivamente Iveco e Leonardo, che stanno mostrando una percentuale che supera il +2%.

Uno dei fattori principali di questi guadagni può essere associato al fatto che il titolo sia stato giudicato positivamente dagli analisti di più di una banca d'investimento. Jefferies, per esempio, dichiara di non percepire ulteriori pericoli per le previsioni relative all'Ebitda 2024 ed ha così migliorato il rating da “hold” a “buy”, aumentando inoltre anche il target price, che ora è stato portato da 58 a 73 euro. Allo stesso tempo, anche Citi ha migliorato il prezzo obiettivo, modificandolo da 62,5 a 67,5 euro.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Prysmian