Gismondi 1754: Ebitda margin raggiunge il 17% nel primo semestre

22/09/2023 08:44

Gismondi 1754: Ebitda margin raggiunge il 17% nel primo semestre
Gismondi 1754, una società genovese quotata sull'Euronext Growth Milan, ha annunciato che il suo Consiglio di Amministrazione ha esaminato e approvato la relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2023. La relazione è stata sottoposta a una revisione contabile limitata ed è stata redatta in conformità con il Regolamento Emittenti EGM Italia e i principi contabili italiani.
I principali risultati consolidati al 30 giugno 2023 includono un valore della produzione di 8,05 milioni di euro, in aumento dell'11% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'Ebitda consolidato è pari a 1,40 milioni di euro, registrando un aumento del 72% rispetto all'anno precedente. Il margine Ebitda è salito al 17%, rispetto all'11% del primo semestre del 2022. L'utile netto consolidato è pari a 673.962 euro, in aumento dell'80% rispetto all'anno precedente. La posizione finanziaria netta è di -5.080.308 euro, rispetto ai -3.049.641 euro del 31 dicembre 2022.

Massimo Gismondi, CEO di Gismondi 1754, ha commentato i risultati dichiarando che nonostante l'instabilità geopolitica internazionale e i recenti dati economici provenienti dal Far East, il business della società ha continuato a crescere in modo costante. Ha inoltre annunciato che il piano di sviluppo per il secondo semestre si concentrerà sul consolidamento delle posizioni dell'azienda negli Stati Uniti e nel Medio Oriente, con l'imminente apertura di un franchising in Qatar. Inoltre, si punterà all'implementazione della rete wholesale in mercati chiave come l'Europa, con particolare attenzione alla Germania. Gismondi ha dichiarato che la società sta valutando altre operazioni strategiche per coprire tutta la catena del valore, dopo l'acquisizione del marchio Vendorafa. Ha sottolineato che la crescita sarà finanziata con risorse interne e ha escluso l'apertura del capitale per attirare nuova finanza.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy