Giglio Group: perdita di 3,9 mln nel 2023

06/06/2024 08:22

Giglio Group: perdita di 3,9 mln nel 2023
Giglio Group S.p.A. (Ticker GG), società quotata su Euronext Milan, ha comunicato che il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Progetto di Bilancio al 31 dicembre 2023 redatto secondo i principi contabili International Financial Reporting Standards (IFRS).
I ricavi, pari ad Euro 21,3 milioni, sono in aumento di Euro 1,6 milioni rispetto all'anno precedente, principalmente a seguito della fusione della controllata E-commerce Outsourcing nella Giglio Group S.p.A.
L'EBITDA ha registrato un andamento negativo di Euro 2,1 milioni, rispetto al dato positivo di Euro 0,2 milioni al 31 dicembre 2022, principalmente a causa dell'operazione di fusione.

L'EBIT risulta negativo per Euro 3,1 milioni, rispetto al dato positivo di Euro 0,9 milioni al 31 dicembre 2022, anch'esso influenzato dall'operazione di fusione.
La Posizione Finanziaria Netta (PFN) è negativa per Euro 10,5 milioni, in calo rispetto ai Euro 13,5 milioni del 31 dicembre 2022, principalmente a causa dell'operazione di fusione.
Il risultato netto è negativo per Euro 3,9 milioni, rispetto al dato positivo di Euro 0,9 milioni al 31 dicembre 2022, principalmente a causa dell'operazione di fusione.

La società continua a registrare una diminuzione del capitale per perdite relative agli esercizi 2020 e 2021, a causa degli impatti della pandemia.
Alessandro Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di Giglio Group, ha sottolineato che l'anno trascorso è stato caratterizzato da profonde trasformazioni interne, con una ristrutturazione finalizzata a semplificare e potenziare l'efficienza dell'azienda. Le fusioni e cessioni aziendali hanno reso la struttura interna più solida, preparandola ad affrontare le sfide future con maggiore determinazione e minor debito.

Durante l'anno è stata completata la piattaforma digitale Flex, unica sul mercato per prestazioni, duttilità, innovazione ed economicità. Tuttavia, i ricavi hanno subito rallentamenti a causa di fattori esterni, come le tensioni geopolitiche che hanno impattato sui mercati di esportazione, soprattutto in Russia nel settore del lusso.
Inoltre, il contratto con Trenitalia per la vendita esclusiva a bordo dei treni Frecciarossa ha subito un ritardo nell'avvio dell'operatività, ora previsto per metà giugno 2024.

Nonostante gli ostacoli temporanei, Giglio Group si dice fiduciosa nella solidità della strategia aziendale e nell'ottenimento di risultati positivi nel medio e lungo termine.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »