Giglio.com: successo nella stagione Autunno-Inverno 2023

07/11/2023 16:45

Giglio.com: successo nella stagione Autunno-Inverno 2023
GIGLIO.COM S.p.A. ("Società" o "GIGLIO.COM"), un'azienda attiva nel settore della vendita online di moda di lusso, ha approvato i dati relativi ai ricavi del terzo trimestre 2023. I risultati confermano il trend positivo della Società.
Nei primi nove mesi del 2023, GIGLIO.COM ha registrato ricavi delle vendite pari a 39,1 milioni di euro e un valore lordo delle merci pari a 45,6 milioni di euro, in crescita del 17% e del 22% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, e del 63% e del 71% rispetto allo stesso periodo del 2021.

La Società ha generato due terzi del valore lordo delle merci all'estero, evidenziando il processo di internazionalizzazione del business. Nonostante l'incertezza derivante dalla riduzione della domanda in Nord America e Asia, GIGLIO.COM ha concentrato gli sforzi di crescita sull'Europa, ottenendo ottimi risultati. In particolare, il valore lordo delle merci è cresciuto significativamente in Germania (135%), Austria (114%), Svizzera (66%), Francia (67%) e Paesi Bassi (115%). Questa crescita è stata possibile grazie alla collaborazione con circa 200 partner attivi, che ha permesso di raddoppiare il valore del catalogo rispetto all'anno precedente, offrendo ai clienti una vasta selezione di oltre 750 marchi diversi.

Durante il periodo considerato, più di 20 milioni di visitatori hanno avuto la possibilità di scegliere e acquistare prodotti di alta qualità. Il valore medio dei prodotti venduti è aumentato del 10% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel terzo trimestre del 2023, la Società ha registrato ricavi delle vendite pari a 11,9 milioni di euro e un valore lordo delle merci pari a 14 milioni di euro, in crescita del 4% e del 9% rispetto allo stesso periodo del 2022. In particolare, a settembre il valore lordo delle merci ha registrato una crescita del 30% rispetto all'anno precedente.

Il trend positivo è stato confermato anche all'inizio del quarto trimestre, con un aumento del valore lordo delle merci del 28% rispetto all'anno precedente a ottobre. La Società continua a concentrarsi sulla redditività, che ha già permesso di recuperare il 3,9% del margine EBITDA nel primo semestre dell'anno. Nel corso del terzo trimestre, il margine lordo di profitto ha registrato un aumento del 1,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, con un margine lordo di profitto pari a 3,2 milioni di euro, in crescita del 9% rispetto al terzo trimestre del 2022.

Questi risultati sono stati ottenuti grazie a un'efficace gestione delle spese di marketing, che ha visto una riduzione di un punto percentuale rispetto allo stesso periodo del 2022. Inoltre, sono stati effettuati investimenti mirati a aumentare la notorietà del brand, come una campagna di affissioni nelle principali località turistiche della Sicilia durante i mesi di luglio e agosto, rivolta a turisti provenienti da tutta Europa.
"Operiamo in un contesto di mercato in cui lo shopping frenetico post-pandemico si sta normalizzando. I risultati che presentiamo oggi confermano la nostra capacità non solo di acquisire quote di mercato, ma anche di puntare strategicamente alla redditività grazie al nostro modello di business, che si dimostra resistente alle avversità" - ha commentato Giuseppe Giglio, Chairman & CEO di GIGLIO.COM.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe Mercati Trend

Strumenti

Giglio.com

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »